Felipe Massa in Williams, Maldonado giù dalla torre

Da buon segreto di Pulcinella, quanto anticipato e retwittato questa mattina da chiunque, anche dalla coppia di certosini che fanno le fusa giù nel mio cortile, is finally official: Felipe Massa sarà un pilota Williams nel 2014.

massa williams

Ma la notizia non è solo questa… perchè la Williams annuncia la sua line-up 2014

“The Williams F1 Team is delighted to announce that Felipe Massa will join the team to drive alongside Valtteri Bottas for the 2014 FIA Formula One World Championship season. The new line-up reflects Williams’ determination to bring success back to the team.

ovvero: “Il team Williams F1 è lieto di annunciare che Felipe Massa si unirà al team al fianco di Vallteri Bottas per il campionato del mondo FIA 2014 di Formula Uno. La nuova line-up riflette la determinazione della Williams di riportare al successo il team”.

In una parola: “Maldonado….

pernacchiaLa scuderia inglese ha deciso infatti di confermare il finlandese Vallteri Bottas – rookie quest’anno, capace di un terzo posto in griglia di partenza in Canada, e reduce da tre anni di gavetta come test driver- e di mandare a casa Pastor Maldonado, liquidandolo con queste cortesi quattro righe di ringraziamento:

The Williams F1 Team would like to take this opportunity to thank Pastor Maldonado for his efforts and contribution over the past three seasons, in particular delivering the team’s Spanish Grand Prix victory last year. We wish him well for the future.

 

“Il team Williams F1 vorrebbe cogliere questa opportunità per ringraziare Pastor Maldonado per i suoi sforzi e il suo contributo nell eultime tre stagioni, in particolare per avere portato il team alla vittoria nel Gp di Spagna dello scorso anno. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Line-up WIlliams 2014: Felipe Massa, Vallteri Bottas

Line-up WIlliams 2014: Felipe Massa, Vallteri Bottas

Con Pastor Maldonado ufficialmente giù dalla torre, dovrebbe partire adesso un effetto domino che dovrebbe sbloccare anche la situazione di Nico Hulkenberg e di uno dei due piloti Force India (assai probabilmente Di Resta).

Il buon Pastor è infatti in contrattazione con la Lotus (che pure gli preferirebbe Nico Hulkenberg, una volta formalizzato l’accordo con la cordata Quantum, dato per certo da mesi, ma ancora in divenire), la Force India (che tuttavia non dovrebbe ufficializzare la sua line-up prima di dicembre) e la Sauber (se per il posto di Hulkenberg o di Gutierrez è da vedere).

Io ho la sensazione che in realtà tutto sia già stato deciso e firmato. Ditelo.. vi piace tenerci sulla corda, eh?

Chiudo con qualche foto di rito, rilasciata sulla pagina ufficiale Facebook della Williams.

Felipe Massa e sir Frank Williams

Felipe Massa e sir Frank Williams

Felipe Massa e Vallteri Bottas

Felipe Massa e Vallteri Bottas

Foto da cellulare senza flash nell’era dei tablet #priceless

Ma voi ve lo ricordate il modo grandioso con cui la Red Bull ha annunciato l’ingaggio di Ricciardo la scorsa estate? Niente, i bibitari sono più avanti.