Inside F1: dalla fabbrica alla pista by Red Bull

Come si preparano le squadre di Formula1 prima della partenza per un weekend di gara? E cosa succede subito dopo una gara?

Ce lo mostra Red Bull Racing in una serie di video.

Nel primo ci viene proposto un suggestivo dietro le quinte a Milton Keynes, in cui vediamo il meccanico di gara, Ole Schack, e il Coordinatore del Team Corse, Gerrard O’Reilly, negli ultimi preparativi per la trasferta del Gp degli Usa.

Nel secondo passiamo invece una giornata in ufficio con Chris Horner, Team Principal Red Bull (per essere precisi il lunedì che ha seguito il Gp d’Italia). Di cosa si parla all’interno del team? Cosa è pianificato per la trasferta di Singapore? Ma soprattutto, cosa c’è nella nota spese di Daniel Ricciardo?

Uno sguardo dentro la Formula1 che ci porta oltre il glamour del paddock, le sportellate in pista, le dichiarazioni e il circo mediatico, per farci vedere gli uomini che rendono possibile tutto questo, con la loro competenza e il loro lavoro.

Enjoy it! – per lo meno, ve lo godrete se parlate inglese…

P.S. Nel secondo video c’è anche l’ufficio di Adrian Newey

Cosa ci insegna zio Chris alla fine della sua giornata? Che affinché un team funzioni bene ci devono essere gli elementi giusti nei posti chiave e questi elementi devono poter fare il proprio lavoro. Ma soprattutto ci deve essere una fiducia incondizionata tra le persone dei vari dipartimenti. Una missione che la Red Bull sembra aver compiuto alla grande.