Ripartenza da fermo dopo la safety car…


Warning: Declaration of C_DataMapper_Driver_Base::define($object_name, $context = false) should be compatible with C_Component::define($context = false) in /membri/chiacchieredapaddock/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/datamapper/class.datamapper_driver_base.php on line 609

Warning: Declaration of C_DataMapper_Driver_Base::initialize($object_name) should be compatible with C_Component::initialize() in /membri/chiacchieredapaddock/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/datamapper/class.datamapper_driver_base.php on line 609

Warning: Declaration of C_Displayed_Gallery_Mapper::define($context = false) should be compatible with C_CustomPost_DataMapper_Driver::define($object_name, $context = false) in /membri/chiacchieredapaddock/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/class.displayed_gallery_mapper.php on line 3

Warning: Declaration of C_Displayed_Gallery_Mapper::initialize() should be compatible with C_CustomPost_DataMapper_Driver::initialize($object_name) in /membri/chiacchieredapaddock/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/class.displayed_gallery_mapper.php on line 3

Il Consiglio Mondiale della FIA si è riunito ieri a Monaco di Baviera cambiando qualcosina nel Regolamento Tecnico e Sportivo in previsione del campionato di Formula1 del 2015.

Tra le novità introdotte: la ripartenza dal regime di safety car avverrà da fermo con le vetture schierate in griglia.

safety car

La regola non si applicherà in due casi: se la Safety Car è entrata in pista entro due giri dalla partenza (o dalla ripartenza) della gara; se mancano meno di cinque giri alla fine della corsa.

Cari deus ex machina della Formula1,

forse questo escamotage vi sembrerà ottimo per animare le corse.

Io ho questa sensazione in merito…

E voi che sensazione avete?

 

Ho anche la sensazione che il vero punto lo abbia centrato qualche giorno fa il grandissimo Niki Lauda [Fonte: Autosport], parlando di come far riavvicinare gli appassionati alla massima formula motoristica.

I went to Charlie [Whiting] and Bernie [Ecclestone] and said we need to bring the old days back, like when [Nelson] Piquet hit the other guy [Eliseo Salazar] at Hockenheim. You should leave it to the drivers. Don't interfere in all this. Honestly, it is a joke. The public leaves us because we are not racers any more. Even the incident of [Sergio] Perez and [Felipe] Massa, if now they are getting the idea of cutting back all the influence from the stewards of the meeting and all these kinds of things, then I would not even talk about that. It was a normal race accident, and thank god nothing happened, and I would leave it at this. [In Austria] when I saw again another investigation [the Sebastian Vettel/Esteban Gutierrez incident] I thought it was all wrong. It has to be stopped. If after the race somebody wants to protest because of it being unfair, fine he should do it. It costs a lot of money, a lot of lawyers and a lot of bullshit. So this will not happen. I would let these drivers be free to race. There is too much control of everything.

I went to Charlie [Whiting] and Bernie [Ecclestone] and said we need to bring the old days back, like when [Nelson] Piquet hit the other guy [Eliseo Salazar] at Hockenheim. You should leave it to the drivers. Don’t interfere in all this. Honestly, it is a joke. The public leaves us because we are not racers any more.
Even the incident of [Sergio] Perez and [Felipe] Massa, if now they are getting the idea of cutting back all the influence from the stewards of the meeting and all these kinds of things, then I would not even talk about that. It was a normal race accident, and thank god nothing happened, and I would leave it at this. [In Austria] when I saw again another investigation [the Sebastian Vettel/Esteban Gutierrez incident] I thought it was all wrong.
It has to be stopped. If after the race somebody wants to protest because of it being unfair, fine he should do it. It costs a lot of money, a lot of lawyers and a lot of bullshit. So this will not happen. I would let these drivers be free to race. There is too much control of everything.

“Sono andato da Charlie Whiting e da Bernie Ecclestone e gli ho detto di riportare le cose a come erano una volta. Si deve lasciare spazio ai piloti. Non interferire. Onestamente, è pazzesco. Il pubblico ci lascia perchè non siamo più corridori.

Persino l’incidente di Perez e Massa [in Canada], se davvero stessero prendendo in considerazione l’idea di togliere un po’ di influenza agli steward, io non ne avrei nemmeno parlato. E’ stato un normale incidente di gara, e grazie a Dio non è successo nulla. [In Austria] quando ho visto di nuovo un’altra investigazione (per il contatto tra Vettel e Gutierrez) ho pensato che fosse tutto sbagliato. Tutto ciò deve finire. Se dopo la gara qualcuno vuole protestare perchè lo ritiene scorretto, buon per lui che lo faccia. Tutto ciò costa un sacco di soldi, un sacco di avvocati e un sacco di stronzate.

Io lascerei i piloti liberi di correre. C’è troppo controllo su tutto”.